Uno dei punti su cui sia Steve Jobs che gli altri dirigenti Apple si sono soffermati durante la presentazione dell’iPad 2 è stata l’autonomia della batteria. Gli ingegneri, infatti, sono riusciti a preservare, nonostante l’introduzione di importanti novità a livello software e hardware, la “leggendaria” batteria del primo iPad, che consente a questo dispositivo di essere utilizzato per un tempo massimo di 10 ore e fino ad un mese in standby. Ma come è possibile tutto ciò?
Ovviamente grazie ad una nuova super-batteria che, viste le sue dimensioni, occupa quasi l’intera superficie del nuovo iPad 2. “L’iPad 2 è tutta batteria”, così intitola il suo articolo dedicato il noto blog 9To5Mac. Effettivamente non ci sentiamo di contraddire quanto appena riportato. A seguire un’immagine del primo iPad.
Pertanto, così come con l’iPhone 4, Apple ha lavorato per ridurre le dimensioni degli altri componenti interni del primo originale iPad, a favore di una maggiore quantità di spazio da dedicare alla nuova batteria dell’iPad 2, in grado di offrire la stessa eccellente autonomia nonostante le diverse feature esclusive di questo dispositivo.