WikiPharm, e saprete tutto di ogni farmaco, anche quello che costa meno

Semplicemente inserendo il nome di un farmaco avremo sul nostro tablet, o smartphone, tutte le informazioni utili e soprattutto sapremo se è possibile acquistare farmaci equipollenti ad un prezzo inferiore.

L’applicazione è stata presentata oggi a Roma durante l’introduzione della campagna “Equivalente. Conosci e scegli i farmaci equivalenti“.

Lo stesso nome WikiPharm ci rimanda subito all’idea di come è stato concepito questo software, una vera e propria enciclopedia dei farmaci.

Il database di cui è fornito conta migliaia di voci tra farmaci ad uso umano, veterinario e apparecchiature mediche.
Potremo quindi avere tutte le informazioni sui componenti attivi del farmaco, le sue interazioni e tutte le possibili alternative con lo stesso principio attivo, ma ad un prezzo più basso.

Marco Grespigna, Business Unit Director di Teva Italia, l’azienda sviluppatrice e organizzatrice di questa campagna, sottolinea che l’app WikiPharm ha la peculiarità di confrontare i prezzi dei medicinali di marca con quelli generici.
E non solo, si avranno informazioni sempre aggiornate provenienti direttamente dai database delle stesse aziende farmaceuitiche.

Ogni farmaco è descritto nella sua monografia completa e ufficiale, con altre informazioni utili come la ricetta necessaria per l’acquisto e la casa produttrice.

Il progetto educazionale è patrocinato dal Movimento Consumatori.

Un ottimo ed utile applicativo. Disponibile gratuitamente sull’App Store, per ora in versione iPhone.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Medicina