Qualche ora fa, MuscleNerd ha pubblicato un nuovo tweet molto interessante. Non solo per il contenuto fine a se stesso, che mostra alcune linee di codice simpaticamente inserite da Apple in iOS, ma anche e soprattutto per il fatto che sia stato possibile mostrare questa porzione di codice. Dopo la pubblicazione del tweet l’hacker del Dev-Team ha ricevuto tantissime domande, anche da esponenti importanti del panorama del jailbreak, tra cui I0n1c e Veeence, alle quali per ora non ha dato risposta. La domanda più ridondante era la seguente: “hai eseguito il dump della bootrom del processore A5?“.
Se confermata, questa notizia confermerebbe un importante passo in avanti per quanto riguarda il jailbreak dell’iPad 2 che, ricordiamo, monta proprio il nuovo processore Apple A5, e non solo.
Tale processore, infatti, sarà quasi sicuramente implementato negli iPhone e negli iPod touch di prossima generazione e, per questo motivo, la notizia che vi stiamo riportando potrebbe risultare molto più importante del previsto, molto più rilevante di una semplice e buffa linea di codice trovata da MuscleNerd all’interno di iOS.
Eseguire il dump e, conseguentemente, il jailbreak dell’iPad 2 – che gli utenti attendono ormai dal lancio ufficiale del prodotto – potrebbe comportare notevoli vantaggi per tutti i dispositivi futuri che monteranno il chip A5, se non garantire a vita il jailbreak per questi dispositivi.