Stando alle ultimissime dichiarazioni di P0sixninja, dirette ed indirette, il jailbreak per iPad 2 sviluppato dal Chronic-Dev Team non sarà chiamato Greenpois0n e potrebbe essere rilasciato entro tre settimane, vale a dire solo dopo la presentazazione e il probabile rilascio di iOS 5 o comunque delle prime versioni beta di questo firmware.
Il Chronic-Dev Team svilupperà quindi un tool per il jailbreak completamente nuovo – non avrà nulla a che fare con Greenpois0n – e sarà specifico solo per iPad 2. Tale programma non potrà quindi essere utilizzato, salvo sorprese, con gli altri dispositivi iOS. Probabile invece che il nuovo tool verrà utilizzato per eseguire il jailbreak dei futuri dispositivi iOS che Apple rilascerà nel 2011 (iPhone 5 ed iPod touch di quarta generazione).
Per quanto riguarda le tempistiche di rilascio invece, argomento sicuramente più interessante, si ipotizza che il futuro jailbreak per iPad 2 possa essere rilasciato approssimativamente in tre settimane. Come sempre si tratta di date che potrebbero mutare nel tempo e, tra l’altro, in questo caso la possibile ETA è stata annunciata da Veeence piuttosto che direttamente dal Chronic-Dev Team.