2015: nascerà il nuovo campus Apple

Alcune ore fa, Steve Jobs ha presentato il nuovo campus Apple che sorgerà a Cupertino.

Steve Jobs ha definito la nuova costruzione come una “navicella spaziale” e ha affermato che Apple userà la sua esperienza nella realizzazione di magnifici store anche nella realizzazione di questo “punto di riferimento architettonico”.

La costruzione, che sorgerà in un’area di 150 ettari, prevede la realizzazione di parcheggi sotto terra e una struttura circolare futuristica per accogliere migliaia di dipendenti Apple e per organizzare anche grandi eventi. Pare, infatti, che Jobs abbia intenzione di organizzare qui i futuri WWDC, dato che la struttura avrà un auditorium con caffetteria annessa che potrà ospitare 3.000 persone.

Jobs ha anche detto che tutti gli alberi che saranno sradicati per costruire il campus verranno raddoppiati nei dintorni e verrà anche piantato un frutteto di albicocche (un suo caro ricordo d’infanzia).

L’edificio sarà completamente curvo e ci sarà un unica via per percorrere interamente l’intera struttura, senza alcun pezzo dritto. L’energia sarà generata da gas naturale e alti combustibili ecologici.

In totale, questa struttura potrà contenere 12.000 dipendenti e Apple ha intenzione di iniziare i lavori nel 2012 per terminarli nel 2015.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad