iTunes Match funzionerà grazie a MusicID di Gracenote

Secondo quanto riportato da iLounge, il nuovo iTunes Match, servizio che verrà lanciato da Apple a fine anno e che consentirà di ascoltare in mobilità anche quei brani presenti nella libreria iTunes ma non fisicamente accessibili da iPad, sarà basato, esattamente come Genius, sulla tecnologia MusicID di Gracenote.

La compagnia ha infatti risposto su Facebook ad un utente che domandava se iTunes Match fosse realmente basato su MusicID con queste parole:

Si, il servizio iTunes Match utilizza MusicID di Gracenote per aiutare gli utenti a riconoscere e organizzare la propria libreria musicale. iTunes Match è in grado di riconoscere ed organizzare qualsiasi tipo di sorgente musicale, dai CD ai files digitali, inclusi anche gli stream analogici.

Gracenote continua comunicando che iTunes Match completerà le informazioni degli album e dei brani disponibili all’interno della libreria iTunes con una serie di informazioni reperibili online, quali, ad esempio, il nome dell’artista, della traccia, il genere, il compositore, l’album, ecc.

Secondo Cult of Mac, Apple avrebbe già utilizzato MusicID per le operazioni di importazione dei brani presenti su CD e anche per l’utilizzo della funzione Genius in iTunes.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad