Apple sarebbe in grossi guai e prossima al fallimento secondo Paul Hochman

Durante una conferenza stampa preparata dalla Ford, Paul Hochman, esperto in tecnologia del “Today Show” alla NBC, ha fatto dichiarazione piuttosto pesanti nei confronti di Apple.

Secondo Hochman infatti i sistemi chiusi, rispetto a quelli aperti, hanno più probabilità di “morire”: sebbene Apple sia diventata abbastanza potente negli anni (principalmente grazie all’iPhone e all’iPad), le sue funzioni e restrizioni potrebbero portarla al fallimento.

Anche se Apple è molto ricca ed è rapidamente diventata la compagnia tecnologica più valutata al mondo, grazie principalmente all’iPhone e all’iPad, è anche in pericolo di “estinzione” per colpa delle sue limitazioni.

Come sistema chiuso, devi comprare le tue applicazioni da Apple, il sistema operativo è bloccato da Apple, e non c’è spazio per le modifiche non consentite da Apple: un sistema che è storicamente condannato a fallire.

Apple è in grossi guai, i dirigenti siedono su pile di soldi contanti, ma hanno un sistema chiuso: in biologia e in storia, una cosa del genere non sopravvive mai.

Lo stesso discorso può essere applicato anche ad altri settori, come in quello automobilistico: ad esempio la General Motors ha un sistema chiuso ed è fallita. Ford, invece, adotta soluzioni più aperte e i risultati si vedono…

Ma è davvero così? Apple è veramente giunta al capolinea? Esprimete la vostra opinione attraverso i commenti!

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad