Durante una conferenza stampa preparata dalla Ford, Paul Hochman, esperto in tecnologia del “Today Show” alla NBC, ha fatto dichiarazione piuttosto pesanti nei confronti di Apple.
Secondo Hochman infatti i sistemi chiusi, rispetto a quelli aperti, hanno più probabilità di “morire”: sebbene Apple sia diventata abbastanza potente negli anni (principalmente grazie all’iPhone e all’iPad), le sue funzioni e restrizioni potrebbero portarla al fallimento.
Anche se Apple è molto ricca ed è rapidamente diventata la compagnia tecnologica più valutata al mondo, grazie principalmente all’iPhone e all’iPad, è anche in pericolo di “estinzione” per colpa delle sue limitazioni.
Come sistema chiuso, devi comprare le tue applicazioni da Apple, il sistema operativo è bloccato da Apple, e non c’è spazio per le modifiche non consentite da Apple: un sistema che è storicamente condannato a fallire.
Apple è in grossi guai, i dirigenti siedono su pile di soldi contanti, ma hanno un sistema chiuso: in biologia e in storia, una cosa del genere non sopravvive mai.
Lo stesso discorso può essere applicato anche ad altri settori, come in quello automobilistico: ad esempio la General Motors ha un sistema chiuso ed è fallita. Ford, invece, adotta soluzioni più aperte e i risultati si vedono…
Ma è davvero così? Apple è veramente giunta al capolinea? Esprimete la vostra opinione attraverso i commenti!
[via]