Un scuola della Florida sostituisce i libri di testo con nuovi e scintillanti iPad

I giorni delle copertine dei libri sgualcite e delle cartelle piene zeppe di manuali stanno per finire, almeno negli Stati Uniti. Infatti, gli studenti di Lake Minneola dal prossimo anno scolastico non utilizzeranno più libri e quaderni, bensì iPad!

La scuola è la prima scuola pubblica della Florida ad aver deciso di acquistare un iPad per ogni studente, per ridurre il costo dei libri di testo. In passato anche la scuola privata Orlando Sentinel aveva adottato la stessa misura per i propri studenti. Inoltre, tante altre scuole della Florida si stanno muovendo in questa direzione e, probabilmente, entro il 2015 tutte le scuole doneranno ai propri studenti un iPad per studiare e scrivere appunti.

Sono state anche rese pubbliche le cifre dell’affare tra Apple e la scuola di Lake Minneola: 700.000$ per 1.750 iPad, circa 400$ a dispositivo (circa 278€). Adesso non ci resta che aspettare qualche anno e vedere se anche nel resto del mondo verrà adottato tale metodo per ridurre i costi dei libri di testo; in Italia qualche passo in questa direzione è già stato fatto, infatti, dal prossimo anno, gli studenti del Lussana di Bergamo utilizzeranno gli iPad per studiare.

fonte – iPhone Alley

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad