Pod2G: il Chronic-Dev è al lavoro sul jailbreak untethered di iOS 5

Specialmente dopo l’addio di Comex al mondo del jailbreak, le notizie in merito ai nuovi tool per lo sblocco di iOS 5 si sono praticamente arrestate. Qualche ora fa, però, Pod2G, hacker ed esperto di sicurezza del Chronic-Dev Team, ha annunciato che sia lui che il resto del gruppo sono attivamente al lavoro per trovare nuove falle di sistema in iOS 5 da sfruttare per eseguire il jailbreak untethered dei dispositivi mobile Apple.

Proprio pochi giorni fa, Pod2G, hacker che scoprì un importante exploit della bootrom in iOS, è tornato su Twitter e ha aggiornato per qualche ora il suo profilo. Tra i vari messaggi pubblicati, Pod2G ha confermato che sia lui che l’intero Chronic-Dev Team sono tornati al lavoro per scoprire e sfruttare le falle di sistema ancora presenti in iOS 5. Il lavoro si sta svolgendo ovviamente sulle beta del firmware ma, non essendo ancora stati rilasciati tool specifici per il jailbreak untethered di questo firmware, qualsiasi vulnerabilità venga scovata dagli hacker potrebbe essere utilizzata per effettuare un jailbreak stabile e definitivo una volta che iOS 5 sarà reso pubblico, cosa che potrebbe avvenire entro fine mese.

Ricordiamo che il jailbreak di iOS 5 beta è attualmente possibile grazie a Redsn0w 0.9.8, tool sviluppato dal Dev Team che, proprio “per non perdere exploit” in vista del rilascio della versione finale dell’aggiornamento, consente attualmente un jailbreak di tipo tethered. In questo caso l’utente è praticamente obbligato a collegare il proprio iPad al computer ad ogni riavvio del terminale, pena l’impossibilità di eseguire il boot e di restare bloccati sull’icona della mela.

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Jailbreak iPad