Discutendo sulla versione della bootrom dell’iPhone 4S, in tutto e per tutto identica a quella dell’iPad 2, MuscleNerd si è lasciato sfuggire un piccolo particolare che accende le speranze di tutti gli utenti che aspettano un jailbreak stabile e duraturo, nonché untethered, per il proprio iPad 2 aggiornato ad iOS 5.
Tralasciando le indiscrezioni che potranno interessare i futuri utenti che hanno intenzione di acquistare l’iPhone 4S (o magari l’hanno già acquistato), ciò che interessa gli utenti iPad, e in particolare gli utenti iPad 2, è la possibilità di ottenere un jailbreak di tipo untethered su iOS 5. MuscleNerd sarebbe infatti riuscito ad eseguire il dumping del nuovo processore A5. Questo, in termini più semplici, significa che è stato compiuto un importante passo in avanti verso il jailbreak dei dispositivi Apple di quinta generazione.
Ovviamente vi invitiamo a prendere la notizia con le adeguate cautele. Chi ci segue da più tempo sa infatti quanto sia difficile sviluppare un jailbreak stabile e duraturo che non arrechi danni ai dispositivi e di come, già in passato, gli hacker abbiano temporeggiato per effettuare test accurati prima del rilascio dei nuovi tool per il jailbreak. Pertanto, se anche venisse confermato il dumping del processore A5, il jailbreak untethered dell’iPad 2 su iOS 5 potrebbe richiedere ancora qualche settimana.
Non appena avremo ulteriori informazioni a riguardo vi aggiorneremo!