Ac1dSn0w, disponibile al download il nuovo tool per il jailbreak tethered di iOS 5

L’avevamo preannunciato nella giornata di ieri ed oggi è finalmente realtà. Il PwnDevTeam ha da poco rilasciato Ac1dSn0w, un nuovo tool per il jailbreak tethered di iOS 5.

A dire il vero eravamo piuttosto scettici su questo programma, ma la prima versione beta di Ac1dSn0w ha effettivamente sorpreso. Ha sorpreso specialmente nella grafica del programma in cui il PwnDevTeam ha creduto molto sin dall’inizio. L’interfaccia di Ac1dSn0w è probabilmente tra le più semplici in circolazione. Nonostante la semplicità, però, non mancano diverse funzioni aggiuntive che non erano state annunciate dagli sviluppatori. La pagina principale di Ac1dSn0w è in realtà una piccola finestrella dalla quale si potranno selezionare diverse opzioni, tra cui:

  • Jailbreak, per dare inizio al jailbreak dei dispositivi compatibili;
  • Tethered Boot, per riavviare i dispositivi con jailbreak tethered;
  • Pwned DFU, per entrare in modalità “DFU Pwned”;
  • Exit Recovery, per uscire dal Recovery Mode Loop.

Tuttavia non è stata inclusa la novità più interessante di Ac1dSn0w, ovvero il Remote Jailbreak. Il motivo è molto semplice: trattandosi di una funzione ancora sperimentale, il PwnDevTeam ha preferito non inserirla nella prima versione di Ac1dSn0w per testarla ulteriormente ed aggiungerla in seguito. Al momento non si sa quando verrà rilasciata una nuova versione di questo tool con il supporto al Remote Jailbreak.

Ac1dSn0w può essere scaricato gratuitamente dal sito ufficiale degli sviluppatori. Attualmente è disponibile esclusivamente la versione per Mac; la release per gli utenti Windows sarà pubblicata in seguito. A seguire pubblicheremo una guida specifica che vi aiuterà ad eseguire il jailbreak del vostro dispositivo utilizzando questo nuovo tool per lo sblocco.

Restate con noi!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak iPad