Sui principali siti dedicati ad Apple si sta diffondendo una notizia relativa alla presunta assunzione di Todd Teresi, dirigente di Adobe, per gestire la divisione iAd.
L’informazione è stata divulgata da BusinessInsider, riprendendo una notizia ancora non pubblicata su Bloomberg, secondo cui il settore iAd di Apple verrà affidato a Todd Teresi, precedentemente noto come SVP di Yahoo! e più recentemente come Vicepresidente e General Manager presso la divisione Media Solutions di Adobe. La piattaforma iAd di Apple è da agosto senza un vero responsabile, nonostante la supervisione di Eddy Cue, a causa della partenza di Andy Miller, il quale ha lasciato il colosso di Cupertino per passare ad una posizione di general partner di Highland Capital.
La suddetta piattaforma è stata lanciata nei primi mesi del 2010 in seguito all’acquisizione di Quattro Wireless, compagnia specializzata nel settore della pubblicità mobile co-fondata dallo stesso Miller, costata 275 milioni di dollari, e sembrerebbe passare un periodo non particolarmente roseo a causa di scelte relative a prezzi troppo elevati per accedervi e all’eccessivo controllo imposto, come anche per via dell’esclusività del servizio che, a differenza di AdMob di Google, è disponibile solamente per dispositivi iOS.
Purtroppo non sono attualmente disponibili ulteriori informazioni sulla questione, ma provvederemo ad aggiornarvi non appena avremo nuovi dettagli.