Apple ha recentemente aggiornato il proprio sito rendendo disponibile agli investitori il proxy statement del 2012, ovvero un documento necessario per comunicare l’ordine del giorno della prossima assemblea che sarà tenuta con gli investitori il 23 febbraio.
Il proxy statement è stato pubblicato in vista di una prossima assemblea in cui verranno prese delle decisioni relative all’azienda, informando gli investitori inoltre di alcune informazioni sulla dirigenza. In questo caso il comunicato fa riferimento ad una assemblea che avrà luogo con gli investitori giovedì, 23 febbraio, in cui verranno prese diverse importanti decisioni, tra cui l’elezione del Consiglio di Amministrazione, e più in particolare in merito alla nomina di diversi dirigenti, tra cui William V. Campbell, Timothy D. Cook, Millard S. Drexler, Al Gore, Robert A. Iger, Andrea Jung, Arthur D. Levinson, e Ronald D. Sugar. In quest’occasione verranno trattate diverse altre tematiche inerenti all’azienda, come ad esempio la ratifica della nomina di Ernst & Young LLP come studio contabile pubblico indipendente, prendendo in analisi inoltre quattro proposte da parte degli investitori.
All’interno del documento pubblicato, Apple ha reso note diverse altre informazioni relative alla stessa dirigenza, come ad esempio lo stipendio del CEO Tim Cook, pari a 376,000,000 dollari, e di come quest’ultimo abbia ottenuto un corposo bonus sotto forma di azioni, per un totale di 1 milione, in seguito alla nomina di nuovo CEO dell’azienda. Tra le pagine del documento viene inoltre comunicato l’accredito dello stipendio simbolico di 1$ a Steve Jobs.
I documenti del proxy statement sono da ora disponibili attraverso la sezione apposita dedicata agli investitori presente sul sito ufficiale di Apple.
Via iClarified – Cult Of Mac