Come abbiamo descritto in alcuni precedenti articoli, l’iPad sta sempre penetrando nel mondo degli affari e della finanza, tuttavia David Hockney, ha ancora stupito il mondo, mostrando cosa si potrebbe realmente creare con un dispositivo di questo tipo. A Londra, egli ha dipinto la primavera in 52 differenti quadri, di cui 51 sono stampe di disegni creati sul tablet, l’ultimo è un dipinto ad olio in grado di ricoprire un’intera parete di 15 metri.
Il museo londinese, il Royal Academy of Arts, ha oggi aperto le porte alla stampa, da Sabato 21 Gennaio sino al 9 Aprile sarà disponibile al pubblico, l’ultima grande opera di colui che, in questo momento, è considerato il più grande pittore inglese e forse anche del mondo.
“Il giungere della natura, espressa tramite la primavera, non può essere ristretto in un unico quadro”, afferma l’artista, “per questo motivo, ho deciso di crearne 52 ed esprimere nel miglior modo possibile, quanto può offrire la nostra Madre”. Ricordiamo che tale magnificenza è creata grazie all’utilizzo dell’app Brushes, disponibile sull’App store, senza l’ausilio di particolari altri strumenti; ciò sta a significare che chiunque con un iPad in mano, potrebbe ipoteticamente ottenere risultati straordinari.
Hockney, continua dicendo che “grazie ad un’applicazione che costa solamente 8 sterline, si può dipingere con le dita sullo schermo, utilizzare diversi colori, vari pennelli, senza dover trasportare assolutamente nulla”, l’unica cosa di cui sente effettivamente la mancanza è ” non sentire la resistenza della carta, il contatto con la matita e il pennello”.
[via]

