La 6waves Lolapps risponde alle accuse nello scontro legale tra Yeti Town e Triple Town

Poco  tempo fa lo sviluppatore indipendente Spry Fox ha avviato una causa legale nei confronti della 6Waves Lolapps relativa alla violazione di copyright del gioco Triple Town da parte del corrispettivo Yeti Town. Dopo un breve periodo, Rex NG, l’amministratore delegato dell’azienda, pubblica la propria difesa in merito affermando di non aver assolutamente copiato il gioco, ma soprattutto di non aver violato il contratto di non divulgazione stipulato per portare Triple Town su Facebook.

“Voglio essere veramente chiaro”, afferma Ng, ” l’accusa è decisamente fuori luogo e ingiustificata, non abbiamo assolutamente violato l’accordo di non divulgazione stipulato con Fox stesso”. Oltre a questo, l’amministratore porta a notare come Triple Town sia stato pubblicato per la piattaforma Amazon Kindle nell’Ottobre 2010; viceversa, Yeti Town, lanciato nel dicembre 2011, “è stato progettato da un’azienda acquisita dalla 6waves Lolapps solamente nel Gennaio 2012, quando il gioco era già disponibile sull’App Store”.

6waves Lolapps riferisce infatti che la società produttrice di Yeti Town, l’Escalation, sia stata acquisita solamente un mese più tardi dalla pubblicazione del titolo contestato; parallelamente, rende noto come sia propensa a mantenere team differenti e separati, riguardanti le sezioni di sviluppo e divulgazione.

“Il nostro business”, continua Ng, ” è basato sulla fiducia tra i vari collaboratori, in questo modo siamo in grado di mantenere un altissimo livello confidenziale”.  Non ci resta che attendere la riposta si Spry Fox.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad