Google offre maggiore attenzione alla qualità del prodotto con l’assunzione di Simon Prakash da Apple

In questo periodo abbiamo raccontato il passaggio di esperti da un’azienda all’altra, oggi è il giorno di Simon Prakash, il direttore del controllo qualità di Apple, che passa dalla società di Cupertino a Google per lavorare ad un progetto segreto.

Dopo essere stato all’interno di Apple per oltre 8 anni, aveva da poco assunto la posizione di senior director of product integrity, come si evince dal profilo Linkedin. In altre parole il ruolo ricoperto riguardava il controllo qualità di tutti i prodotti dell’azienda, dal Mac all’iPhone.

Il passaggio di datore di lavoro è notevole per un paio di importanti motivi; il primo riguarda il “patto” di non rubarsi dipendenti, molto discusso qualche giorno fa. Parallelamente, l’acquisizione di una persona del calibro di Prakash lascia intendere che Google sia veramente interessata ad assumere una nuova cognizione riguardo alla qualità dei prodotti offerti al pubblico.

L’unico dilemma che rimane da questa situazione è a cosa effettivamente lavorerà il nuovo dipendente, da quanto apprendiamo infatti si dice che sia stato assunto per un progetto segreto, ma cosa sarà realmente?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad