Pegatron afferma di non essere stata informata delle future ispezioni della Fair Labor Association

Pegatron, l’azienda che si occupa dell’assemblaggio di iPhone e iPad, ha rilasciato un’intervista in cui afferma di non essere a conoscenza di una futura ispezione da parte della Fair Labor Association, nonostante l’azienda di Cupertino abbia precedentemente comunicato che sarebbero dovute iniziare in primavera.

Bloomberg ha riportato un intervento da parte di un dirigente dell’azienda che afferma di non essere stati avvertiti della possibilità di un controllo sulle condizioni dei lavoratori. Questo nonostante Apple abbia comunicato lunedì la richiesta rivolta alla Fair Labor Association di intervenire in seguito alla serie di notizie pubblicate da giornali di tutto il mondo.

La prima ispezione ha avuto luogo sempre il lunedì precedente in Shenzen, presso la Foxconn, dal presidente dell’associazione quale Auret van Heerden. Sempre nella stessa giornata, l’azienda di Cupertino ha rilasciato un comunicato in cui affermava di voler ampliare l’intervento ad altri fornitori come Quanta e Pegatron le cui analisi sarebbe iniziate con i primi giorni di primavera.

Il responsabile di Pegatron Charles Li afferma di essere a conoscenza delle regole imposte da Apple riguardo la produzione ed il rapporto con i lavoratori, tuttavia non sono stati informati dell’ispezione programmata. Restano ancora oggi in attesa di comunicazioni ufficiali.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad