Apple vs Proview, la disputa continua con nuove dichiarazioni

In questi giorni vi abbiamo sempre raccontato delle vicende che interessano il marchio iPad in Cina, riassumendo brevemente, l’azienda Proview reclama il possesso del nome e ritiene che l’import/export del tablet debba essere bloccato, ma soprattutto che Apple la debba risarcire in quanto ha utilizzato un qualcosa di non suo. Finalmente, il China daily riporta un articolo in cui sono state scritte alcune affermazioni della società di Cupertino alle continue critiche.

Eccovi le parole riportate dal China Daily:

Abbiamo acquistato i diritti d’utilizzo del marchio in tutto il mondo, Proview vorrebbe cancellare il nostro accordo quando una corte di Hong Kong ha stabilito che Apple si è comportata in maniera completamente corretta. Non capiamo questo loro comportamento, ma andremo sino in fondo alla storia.

Molti accusano il  governo Cinese di voler favorire le compagnie del luogo in questo tipo di dispute, con ciò Apple dovrà risolvere una situazione veramente delicata, nonostante siano stati gli stessi Cinesi ad affermare che l’iPad è troppo importante per essere escluso dalla nazione.

In risposta a quanto riportato da Apple, Proview vuole dire la propria opinione, eccovi le parole del legale dell’azienda:

La società Statunitense è veramente preoccupata della faccenda, se non potrà provare che Proview non abbia onorato l’accordo di vendita del marchio, potrà essere costretta a pagare circa 1.5 miliardi di dollari oppure dovrà scegliere un nuovo nome per il proprio tablet. Oltre a questo, l’azienda teme che, prima della fine della disputa, Proview possa vendere il marchio ad un’altra società, per questo motivo ha espressamente chiesto alla corte di Hong Kong di impedirci di farlo. Nonostante tutto, le vendite non subiranno una grave perdita, in quanto i consumatori non sono prettamente legati al nome, ma alla qualità del prodotto offerto.

Sicuramente una situazione a dir poco spinosa, non ci resta che attendere nuovi sviluppi, ma soprattutto una sentenza definitiva da parte di un tribunale Orientale.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad