Sentenzeitalia: libri e banche dati di giurisprudenza per iPad Edizioni Libra!

Sempre in collaborazione con iGiuristi.it, segnaliamo il recentissimo rilascio su App Store di “Sentenzeitalia”, applicazione Edizioni Libra dedicata alla giurisprudenza, alla dottrina ed altro. Dopo il salto maggiori dettagli.

Sentenzeitalia, disponibile gratuitamente su App Store, salvo dover poi acquistare un abbonamento per la fruizione integrale dei contenuti, è un’applicazione che sostanzialmente porta su iPad quanto già accessibile via internet dall’omonimo sito “SentenzeItalia“.

Come accennato in apertura, le Edizioni Libra pubblicano rassegne, libri e banche dati di giurispudenza e dottrina di diritto pubblico, utili ed affidabili per magistrati, avvocati e Pubbliche amministrazioni. Come è possibile appurare esaminando l’area “Comitato Scientifico” e secondo quanto affermato nella stessa scheda ufficiale, la qualità elevata del prodotto deriverebbe da 3 circostanze: l’esperienza di massimazione pluridecennale (da parte di magistrati amministrativi e avvocati specializzati);  tempistica di pubblicazione nonché completezza e correttezza nella riproduzione dei principi contenuti nelle pronunce.

L’app dispone di un’interfaccia utente estremamente semplice e funzionale che consente di consultare (in alcuni casi previo abbonamento) giurisprudenza, news, gazzette ufficiali e dottrina. In particolare, tramite l’applicazione gli abbonati possono consultare la banca dati denominata Giurisdizione amministrativa 1982-2011, con oltre 430.000 massime e 280.000 provvedimenti a disposizione degli operatori del diritto amministrativo.

In assenza di abbonamento, è comunque possibile consultare le news, la dottrina e le gazzette ufficiali.

Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!

Riguardo iGiuristi.it, ricordiamo che si tratta di un sito interamente dedicato alle applicazioni per iPhone ed iPad potenzialmente utili per avvocati, studenti di giurisprudenza ed operatori del settore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store