L’iPad di terza generazione è stato sbloccato per la quarta volta!

È davvero incredibile. A pochi giorni dall’inizio delle vendite nei Paesi del “primo turno”, l’iPad di terza generazione è stato già sbloccato e sono state pubblicate diverse immagini in cui si poteva notare Cydia in funzione sul nuovo hardware. Ma non è tutto! L’iPad di terza generazione non si è semplicemente rivelato vulnerabile ad un metodo di sblocco, bensì a tre: fino a qualche ora fa erano riusciti ad installare Cydia sull’iPad “3” gli hacker MuscleNerd, I0n1c e Chpwn, utilizzando ciascuno un metodo diverso dagli altri. Oggi si aggiunge un quarto metodo per il jailbreak del nuovo iPad: questa volta l’autore è PhoenixDev.

Tramite un nuovo aggiornamento di stato pubblicato sul suo profilo Twitter, Paul Griffin (@phoenixdev) ha comunicato di essere riuscito ad effettuare il jailbreak untethered del nuovo iPad utilizzando un metodo ancora differente rispetto a quelli di MuscleNerd, I0n1c e Chpwn. Questo sviluppatore, già noto in Cydia per aver sviluppato programmi come Parallax, Music Controls Pro, Shrink, Resupported4 e altri tweak, ha poi pubblicato un’immagine del suo iPad di terza generazione, aggiornato logicamente ad iOS 5.1, con Cydia installato e in funzione. Per ora non sono state rilasciate altre informazioni.

Rispetto a ciò che ci si aspettava, il jailbreak dell’iPad di terza generazione si sta rivelando relativamente semplice. Ovviamente potrebbero mancare ancora diverse settimane (o addirittura giorni) al rilascio pubblico dei nuovi tool per il jailbreak, ma nel frattempo fa sicuramente piacere che gli hacker siano già riusciti a violare il nuovo processore A5X utilizzato da questo iPad.

Continueremo a tenervi aggiornati su eventuali sviluppi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak iPad