In rete sono circolate moltissime voci sulla possibilità che Apple presenti un nuovo “iPad mini”, nella maggior parte delle situazioni si è pensato che la società non fosse interessata ad una simile azione in quanto andrebbe a minare la diffusione del modello più grande. Vediamo insieme quali potrebbero essere le motivazioni che spingerebbero Apple al nuovo tablet.
Il rumor ha avuto inizio in Dicembre quando il DigiTimes affermò che Apple avrebbe prodotto un dispositivo con display da 7.85 pollici. La notizia venne confermata poco tempo più tardi dalle parole di un dirigente di Samsung che riportava la stessa segnalazione. Noi tutti sappiamo che i rumors sono assolutamente da prendere con le pinze, ma se fosse vero?
Siccome l’iPad originale monta uno schermo da 1024 x 768 pixel di risoluzione, è lecito pensare che anche il nuovo iPad mini proporrebbe la stessa qualità. E’ difficile immaginare ad un tablet da 7,85 pollici con retina display poiché l’azienda vorrebbe proporre una versione meno costosa dell’attuale dispositivo (circa 250$). La presenza di un display che potrebbe essere considerato “vecchio” non deve smorzare l’entusiasmo, immaginate uno schermo da 7.85″ con risoluzione 1024 x 768, il risultato sarebbe di 163 PPI.
Altro che retina display…
[via]