Gameloft riporta profitti del 2011 da record grazie ai titoli su licenza e freemium

Gameloft ha riportato risultati record per quanto riguarda il 2011, affermando che continuerà ad ottenere aumenti nel 2012 grazie a nuovi titoli freemium/paymium su licenza.

La compagnia quindi ha comunicato di aver raggiunto un aumento nelle vendite insieme a dei profitti record nel 2011, aspettandosi di aumentare ancor di più i propri risultati durante il 2012 grazie ad una nuova lineup di titoli realizzati appositamente per smartphone e tablet; i nuovi giochi verranno creati e sviluppati grazie ai diritti derivati dalla licenza di importanti titoli quali ad esempio The Dark Night Rises, L’era Glaciale 3, Men In Black 3, The Avengers e The Amazing Spider-Man.

Tutti i giochi sviluppati e rilasciati nel 2012, ha affermato Gameloft, si affideranno a sistemi di micro-transazioni, decidendo di optare quindi per modelli freemium o paymium: secondo le stime sembra infatti che questi titoli siano stati scaricati quasi 125 milioni di volte dagli utenti, mentre 35 milioni di essi ci giocano ogni mese. In termini di cifre, Gameloft ha generato dopo la fine del suo anno fiscale 164.4 milioni di euro in ricavi, con un aumento significativo del 17% rispetto al 2012, e 18.2 milioni di euro in profitti, quindi un aumento del 34%. I motivi principali del successo della software house in questione sono presumibilmente da attribuire ai nuovi modelli freemium/paymium e la fama dei suoi più recenti titoli: Modern Combat 3: Fallen Nation e Gangstar Rio: City of Saints.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store