Flash ritorna negli spot iPad [AGGIORNATO]

Subito dopo l’uscita di iPad, Apple aveva astutamente aggiunto nello spot di iPad, trasmesso anche durante il keynote, delle immagini nelle quali una mano “sfogliava” tranquillamente il sito del New York Times senza incappare mai nel fastidioso mattoncino blu che indica la mancanza di supporto Flash del dispositivo; quando invece è risaputo che proprio in homepage c’è sempre una pagina dedicata ai video proprio in questo formato.

Una volta confermata la mancanza di supporto Flash su iPad, la Apple è stata costretta a rivedere lo spot, eliminando proprio le parti incriminate e sostituendole con altre che corrispondono a come il sito si presenterebbe nella realtà.

Qualche ora fa, invece, è capitato qualcosa di alquanto curioso, perchè se andiamo a vedere lo spot sul sito ufficiale, notiamo chiaramente che è tornato ad essere esattamente come prima. Le spiegazioni che potremmo darci sono diverse.

Sicuramente è da escludere che Steve Jobs abbia riconsiderato tutte le affemazioni fatte su Flash nei giorni passati, quindi la più semplice potrebbe essere quella di un errore nell’upload del vecchio video durante il weekend da parte di Apple o Akamai.

Un’ultima possibilità potrebbe anche essere quella di un cambio di vedute da parte del New York Times al quale potrebbe essere piaciuta l’idea di dare anche un’alternativa HTML5 ai video proposti sul suo sito web, proprio come You Tube e Vimeo hanno già iniziato a fare.

UPDATE: Apple ha cambiato nuovamente il video, e ora di vede di nuovo l’icona del punto interrogativo…

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor