Buon secondo compleanno “Original iPad”!

Sono passati esattamente due anni da quando Apple presentò ufficialmente il primissimo iPad, dispositivo inizialmente snobbato dalla critica e visto banalmente come un “grande iPhone” che poi, in meno di un anno, avrebbe rivoluzionato e allo stesso tempo ricreato la categoria dei tablet PC descrivendone nuovamente il concetto.

A differenza di quanto realizzato dai competitors che cercavano di riprodurre in tutto e per tutto i sistemi operativi desktop su dispositivi touch-based, Apple si è mossa in una direzione differente, sfruttando la stessa interfaccia dell’iPhone OS sul suo iPad. Questa interfaccia ha garantito un’estrema accessibilità ed un’immediatezza in fase di utilizzo unica nel suo genere. Sarebbero bastati pochi mesi affinché anche le altre aziende del settore invertissero la propria marcia muovendosi nella stessa direzione dettata da Apple. Nel frattempo l’iPad era già diventato “IL” tablet però.

Il resto è storia recente: dopo meno di un anno dall’introduzione del primo iPad, Apple presentò l’iPad 2, dispositivo che per la prima volta utilizzava due moduli per la fotocamera e un processore dual core (in assoluto il primo tablet dual-core in commercio). Qualche settimana fa, invece, Apple ha lanciato il Nuovo iPad ed anche questa volta abbiamo assistito ad una piccola rivoluzione interna: Retina Display, processore grafico quad-core, fotocamere migliorate e connettività LTE. Queste le interessantissime novità dell’iPad di terza generazione, un dispositivo che pur non stupendo nell’estetica (identica a quella del predecessore) rappresenta ancora una volta lo standard nel mercato dei tablet.

Buon secondo compleanno iPad!

Via – iMore

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad