Nella notte Apple ha messo offline il proprio Store per normale manutenzione, tuttavia pare che l’azienda abbia apportato determinate migliorie alla chat di supporto ed abbia integrato un nuovo sistema che prevede il tour virtuale degli accessori commercializzati.
S
Secondo quanto riportato da MacRumors, Apple avrebbe apportato alcune migliorie al suo sistema di chat di supporto online; tale servizio risulta innanzitutto essere disponibile solamente in alcuni orari, al momento solo negli USA, ma soprattutto se qualcuno è libero di rispondere alla vostra chiamata. Le migliorie pare riguardino solamente l’aspetto estetico del servizio: in particolare la finestra con la quale chattare con l’addetto è stata ridisegnata e resa molto più “moderna”.
Allo stesso tempo, Apple sta testando un nuovo servizio direttamente sulla versione Brasiliana dell’Apple Store Online. Tale servizio prevede la possibilità, per l’utente, di chiedere la visione di un prodotto che intende acquistare: lo specialista Apple disponibile mostrerà quindi il prodotto. La notizia è stata riportata da MacMagazine.com.br e, secondo quanto scritto, colui che si connette alla pagina può effettuare un vero e proprio tour virtuale con una piccola chat nella parte bassa della schermata dalla quale contattare direttamente lo specialista in questione che descriverà il prodotto. Al momento pare essere disponibile solamente per iPad 2, tuttavia si pensa che l’azienda estenderà presto la compatibilità a tutti i dispositivi.
Se questo dovesse avverarsi potrebbe essere davvero una grande innovazione, sempre per aiutarci nello scegliere l’elemento più adatto alle nostre esigenze.