A volte può capitare di dover acquistare un farmaco al di fuori dai fisiologici orari di apertura delle farmacie e individuare quella di turno può essere una seccatura. L’applicazione che vi segnaliamo qui è pensata per superare questo problema, sfruttando le caratteristiche hardware e software degli iDevice. Dopo il salto maggiori dettagli.
L’app attraverso una interfaccia utente estremamente semplice, appena lanciata effettua una ricerca utilizzando le informazioni di localizzazione inerenti il dispositivo e quindi l’utente, per individuare la farmacia più vicina.
Completata la ricerca, visualizza il nome della farmacia, l’indirizzo e la distanza, gli orari praticati nel corso della settimana, la categoria in cui rientra e l’eventuale presenza di distributori automatici.
In aggiunta a queste informazioni, cliccando sull’apposita dicitura “Avvia il Navigatore”, l’app rimanda a Google Maps per indicare all’utente il percorso da seguire per raggiungerla.
Altra utile funzione consiste nella possibilità di chiamare direttamente la farmacia.
Per poter funzionare, l’applicazione necessita di una connessione internet attiva e, per determinare la posizione attuale, l’autorizzazione all’uso delle informazioni di localizzazione.
Chi fosse interessato può procedere al download da App Store direttamente da questo link!