Baidu potrebbe diventare il motore di ricerca su iOS in Cina già a partire dalla prossima settimana, secondo quanto riportato da Bloomberg.
Bloomberg ha riportato nella giornata di oggi il fatto che Apple possa annunciare l’introduzione di Baidu come motore di ricerca predefinito iOS in Cina già dalla prossima settimana, almeno secondo quanto affermato da alcune fonti:
Apple Inc. (AAPL) pianifica l’aggiunta del motore di ricerca di Baidu Inc. (BIDU) sugli iPhone in Cina, come parte di una strategia per ampliare i propri servizi e la base di utenti nel paese più popolato del pianeta, secondo due persone a conoscenza della questione…L’aggiunta di Baidu, il motore di ricerca più grande della Cina, alla lineup di Web tools sull’iPhone potrebbe essere annunciata già a partire dalla prossima settimana, ha affermato una delle due persone, che ha chiesto di non essere identificata vista la riservatezza del progetto.
Questa notizia segue un articolo uscito nel mese di marzo in cui si ipotizzava proprio tale avvenimento. Ricordiamo inoltre come la prossima settimana, e più specificatamente l’11 giugno, avrà inizio la Worldwide Developers Conference dell’azienda californiana presso il Moscone West di San Francisco, per cui saranno sicuramente diffuse ulteriori informazioni sulla vicenda.
[via]