Secondo quanto riportato da MacRumors Apple ha registrato due nuovi domini suggerendo la volontà di aumentare la visibilità dei contenuti gratuiti su iBookstore ed App Store.
Un altro indizio del fatto che Apple voglia aumentare la visibilità dei contenuti gratuiti disponibili sui propri servizi risiede nella registrazione di due nuovi domini avvenuta recentemente, ovvero freeonappstore.com e freeonibookstore.com. Come sottolineato da MacRumors ai suddetti indirizzi non è presente alcun contenuto, ma è possibile che Apple voglia creare dei siti specifici interamente basati su contenuti gratuiti o che voglia creare dei redirects a funzionalità già esistenti.
I due domini sono stati registrati da Apple il giorno successivo al keynote di apertura della Worldwide Developers Conference, ma stranamente sembrerebbero non mostrare alcun collegamento diretto con qualche annuncio effettuato durante la conferenza, e proprio per questo non è chiaro quali siano le intenzioni di Apple in merito ai due nuovi indirizzi. A seconda dei piani della compagnia per questi indirizzi si potrebbe evidenziare un ulteriore impegno per dare visibilità agli sviluppatori e alle applicazioni degne di nota disponibili su App Store, rispondendo così alle esigenze dei developers.
[via]