Una recensione effettuata dal magazine americano Laptop rivela alcuni difetti dell’eBook reader di Sony.
Il Sony Reader Daily Edition è l’eBook reader di Sony ed è stato lanciato lo scorso Agosto. Il lancio di questo prodotto non ha suscitato molto interesse nonostante il dispositivo potesse essere considerato un rivale del più famoso Kindle di Amazon e avesse un display touchscreen da 7 pollici con tecnologia E-Ink. Oltre a questo la Sony forniva il lettore con inclusa una connessione dati (fornita da AT&T) senza limiti. Il tutto ad un prezzo di 399$.
Purtroppo però il lettore della Sony presenta notevoli difetti, primo fra tutti una esasperante lentezza nella risposta ai comandi impartiti via touchscreen. Sembra che il dispositivo abbia un ritardo di risposta di qualche secondo tra il momento in cui si fa il tap sullo schermo ed il momento in cui il comando corrispondente venga eseguito. Ma non è tutto: chi ha effettuato la recensione sostiene che addirittura 1 volta su 3 il dispositivo non risponda affatto ai comandi. Di contro i tempi di risposta per passare da una pagina alla successiva, durante la lettura di un libro, è piuttosto soddisfacente, se messa a confronto con gli altri lettori come Kindle e Nook (ma parliamo sempre di un secondo circa).
Come altri dispositivi del genere che implementano il touchscreen, anche il lettore Sony ha un difetto al display: risulta leggermente opaco e rende quindi più difficile la lettura. Per quanto riguarda invece la connessione dati, questa è estremamente rapida e permette di scaricare i vari contenuti in tempi ridotti; purtroppo però la connessione cade spesso e volentieri per ragioni non del tutto chiare.
Il verdetto finale è abbastanza negativo, tutto sommato, se si sceglie di prendere un lettore con tecnologia E-Ink, la soluzione migliore resta ancora il Kindle di Amazon.
[fonte]