All’evento Apple del prossimo 23 ottobre, con ogni probabilità, assisteremo alla presentazione dell’iPad mini, di una nuova versione dell’iPad di terza generazione, del nuovo MacBook Pro con Retina Display da 13 pollici e delle nuove versioni degli iMac e dei Mac mini. Secondo alcune recenti scoperte, Apple potrebbe annunciare anche una nuova versione di iBooks, la 3.0, ottimizzata per iPad mini e con alcune novità per il settore dell’educazione.
La redazione del sito iGen ha inizialmente scoperto la presenza di alcuni riferimenti ad iBooks 3.0 nell’iTunes Store. Secondo le indiscrezioni, l’evento di presentazione dell’iPad mini sarà strettamente connesso ad alcune novità per il settore educational che Apple aveva già sondato qualche mese fa con l’introduzione di iBooks 2.0, dei nuovi libri di testo interattivi e di iBooks Author. Successivamente, The Next Web ha catturato uno screenshot dell’iTunes Store francese in cui una versione di un libro per iBooks richiede, erroneamente, la versione 3.0 dell’applicazione.
Non sappiamo quali potranno essere le novità di iBooks 3.0, ma probabilmente avranno a che fare soprattutto con l’iPad e con il nuovo iPad mini che verrà con ogni probabilità presentato nello stesso giorno.