Schiller difende il prezzo dell’iPad mini: “Sarà vincente”

L’iPad mini è piccolo, sottile, leggero, ma anche più costoso rispetto alla concorrenza, e questo non è molto piaciuto agli investitori di Wall Street. Non a caso, le azioni Apple sono scese nella giornata di ieri, dato che gli analisti avevano preventivato un prezzo di 249-299$, mentre l’iPad mini ne costerà 329$. Phil Schiller, Senior Vice President Marketing di Apple, ha però spiegato i motivi di questa scelta.

Schiller – in una dichiarazione rilasciata a Reuters – ha difeso il prezzo proposto da Apple per l’iPad mini, affermando che gli utenti hanno sempre preferito spendere qualcosa in più per l’iPad, pur di avere un terminale di valore e inserito in un’ecosistema perfettamente integrato: “L’iPad è di gran lunga il prodotto di maggior successo nella sua categoria. Il nostro tablet è stato scelto da milioni di utenti ed è stato preferito a dispositivi concorrenti che venivano offerti a prezzi minori. E ora, con l’iPad mini è possibile acquistare un nostro prodotto ad un prezzo ancora più conveniente, e credo che un sacco di clienti siano contanti di tutto ciò”. 

Insomma, Apple è consapevole che la gente apprezza l’iPad e che chi conosce il dispositivo difficilmente passerà ad Android per 50$ in più. Inoltre, l’azienda non ha ai fatto i suoi prezzi in base alla concorrenza, ma solo in virtù di esigenze costruttive e di qualità, per offrire un prodotto di ottima fattura, pur dovendo far spendere qualcosa in più a chi lo desidera.

 

 

 

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad