Nuova interfaccia per la guida di YouTube

Da un articolo pubblicato poche ore fa su CultOfAndroid sembrerebbe che a breve YouTube dovrebbe apportare alcune modifiche sia al proprio sito mobile accessibile da iPad e altri tablet che all’app per iOS. Questi cambiamenti, in particolare, dovrebbero riguardare l’interfaccia della guida recentemente introdotta anche nella versione standard del sito ufficiale.

Secondo quanto riportato da CultOfAndroid, sulla pagina Google+ di YouTube, il famosissimo portale per l’hosting video, è stato annunciato che la relativa app ufficiale per Android è stata aggiornata per essere maggiormente in linea con le recenti modifiche apportate alla homepage del sito web. In particolare è stato notato che l’app YouTube per tablet Android ora include una guida come quella recentemente introdotta sul sito, che consente agli utenti di accedere ai propri canali preferiti e scoprirne di nuovi.

In aggiunta a questo, YouTube ha anche annunciato che il suo sito mobile accessibile da iPad e da altri dispositivi  analoghi disporrà dello stesso accesso semplificato all’interfaccia della Guida, consentendo agli utenti di connettersi con le proprie sottoscrizioni e playlist in modo altrettanto semplice che controllare l’invio di video ad una TVHD tramite AirPlay e altri sistemi.

Sono passati solo alcuni giorni da quando YouTube ha  ridisegnato il suo sito web, cercando di offrire agli utenti un accesso più agevole ai canali e agli altri contenuti, includendo video professionali trovati nei canali originali di YouTube Machinima e Maker Studios e ora ecco queste altre iniziative.

In definitiva, YouTube vuole rendere il proprio servizio più simile ad una TV, offrendo agli utenti contenuti che questi possano guardare in sessioni sempre più lunghe e tramite dispositivi sempre più larghi e su schermi televisivi e questo è il motivo per cui la homepage ha così tanti contenuti in più e meno spazio per le ricerche, così da rendere i canali più importanti per gli utenti, aiutandoli a scoprire cose interessanti in base ai loro interessi.

Detto questo, YouTube non ha avuto bisogno di apportare queste modifiche solo su web, ma anche su ogni altro dispositivo come i tablet Android, iPad e le TVHD.

Via

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad