Apple potrebbe acquisire Waze per migliorare Mappe

Apple potrebbe essere interessata ad acquisire Waze per migliorare la propria app Mappe!

waze_logo

Secondo quanto riportato da TechCrunch sembra che Apple stia considerando di acquisire Waze, una nota azienda di navigazione turn-by-turn “sociale“, basata sull’uso di dati inviati in tempo reale dagli utenti per mantenere aggiornate le informazioni sulle condizioni del traffico e delle strade più recenti. Waze è già partner di Apple per la propria applicazione di Mappe, ma quest’acquisizione potrebbe aiutare l’azienda californiana a migliorare rapidamente e significativamente il servizio, rappresentando un affare ancor più vantaggioso rispetto alla partnership con Foursquare:

Essendo le mappe Waze costruite in base alla posizione delle auto in moto, è più accurata delle apps check-in. Oltre al progetto di Google per mappare le città con le auto Streetview – qualcosa che ha richiesto anni per essere completato – ed altri progetti intrapresi da Open Streetmaps, poco è stato fatto di paragonabile all’approccio di Waze. Waze ha trasformato  la mappatura non solo in un gioco, ma anche in qualcosa che consentisse agli automobilisti di essere social, riportando ostacoli stradali, traffico e “trappole” della polizia. E’ molto utile.

Costerebbe ad Apple oltre 500 milioni di dollari per acquisire Foursquare […] e poi, cosa? La localizzazione di ristoranti, bar e aeroporti? Avendo Waze accumulato 67 milioni di dollari, Apple potrebbe acquisire un miglior servizio di mappe e di guida.

Waze è un’applicazione piuttosto famosa e potrebbe senza dubbi contribuire a migliorare l’applicazione Mappe di Apple, criticata in molte occasioni a causa della poca accuratezza e di frequenti errori nel riportare dati e informazioni.

Fonte: MacRumors

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor