Dopo i primi rumor arriva la conferma che Apple ha ufficialmente concluso l’accordo con le reti militari americane. I dispositivi iOS sono stati approvati direttamente dal dipartimento della difesa americana per l’utilizzo militare.
Come sappiamo il Pentagono ha già approvato dispositivi Samsung con sistema di sicurezza Knox e i BB10. A questi dispositivi si aggiungono da oggi anche i device Apple con a bordo iOS 6.
Lo scorso Febbraio il dipartimento della difesa americana aveva confermato i piani di aprire le proprie reti a 100,000 nuovi dispositivi tra Apple e Google. Al momento sappiamo che il Pentagono vanta all’attivo circa 470,000 BlackBerrys, 41,000 dispositivi Apple e 8,700 device Android.
Un gran numero di agenti americani è passato da BlackBerry ad iPhone durante lo scorso anno, mentre i report più recenti indicano che Samsung sta cercando di attrarre sempre più “clienti” governativi con un gran numero di esperti in sicurezza a lavoro su alcune nuove idee, come ad esempio una variante del GAlaxy S4 resistente ad acqua e polvere.
via 9to5mac