Ecco il nuovo Multitasking dell’iPad e dell’iPad mini con iOS 7

Dal 2010 – anno di rilascio di iOS 4 – ad oggi, il Multitasking di iOS era rimasto praticamente identico. Adesso, grazie ad iOS 7, tutto cambia, sia nella grafica che nelle funzionalità.

IMG_0699

 Il Multitasking diventa ancora più intelligente e carino con iOS 7. Adesso, infatti, iOS riuscirà a capire quale sono le applicazioni che usi più delle altre e aggiornerà in automatico il loro contenuto, ancor prima che vengano effettivamente aperte. Quindi, se ad esempio, appena svegli, correte ad aprire l’app di Facebook per guardare se avete ricevuto delle notifiche, questa sarà già pronta ad attendervi con tutte le novità quando l’aprirete. È questo il funzionamento del nuovo Multitasking di iOS. Sa cosa volete, prima che lo vogliate.

IMG_0698

Premendo due volte il tasto Home, inoltre, potrete guardare un’anteprima delle schermate dell’app che avete deciso di aprire. “Tirando” quest’ultima verso l’alto, l’app verrà terminata. Gli aggiornamenti delle applicazioni in background avvengono anche in modo intelligente, tenendo conto della batteria a disposizione, preferendo le situazioni di ricarica o in cui si è connessi ad una rete WiFi piuttosto che ad una rete dati.

Ovviamente rimangono attive le gestures multitouch che tutti conosciamo, anche se proprio quella del Multitasking risulta meno intuitiva vista la modifica grafico-funzionale apportata da Apple. Chissà se qualcosa cambierà fino al rilascio pubblico di iOS 7.

IMG_0699

Efficenza e nuova grafica quindi, sperando che effettivamente le modifiche apportate da Apple non incidano su performance e durata della batteria.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad