Today, la schermata delle tue info su iOS 7

Il Centro Notifiche in iOS 7 implementa anche una interessante funzione chiamata Today, molto simile a quanto offerto da Google Now. Apple, però, ha ottimizzato il servizio con alcune chicche davvero carine.

foto 5 23.03.04

l nuovo Centro Notifiche di iOS 7 darà all’utente numerose informazioni, prese sia dai dati personali memorizzati su iPhone e iPad (ad esempio appuntamenti e impegni inseriti nel Promemoria), sia dal web. Il tutto avviene in modo automatico, senza che l’utente debba effettuare alcuna operazione: il Centro Notifiche mostrerà gli impegni memorizzati, i compleanni del giorno, il meteo dei posti in cui dovremo recarci durante la giornata e lo stato del traffico per raggiungerli.

Nelle impostazioni relative alla Localizzazione è anche presenta la funzionalità “Frequent Locations“, in grado di dare suggerimenti sui punti di interesse dei luoghi che frequentiamo più spesso o nei quali dovremo recarci per un appuntamento.

Se ad esempio ho memorizzato l’appuntamento “Riunione a Pisa”, iOS mi fornirà tutti i suggerimenti sui posti più interessanti da visitare, mi darà le informazioni meteo dal Centro Notifiche e fornirà anche le informazioni sul traffico. Quindi, nel Centro Notifiche leggeremo frasi come: “Il tempo a Pisa attualmente è buono, ma in serata potrebbe peggiorare” – “Se parti ora, con le condizioni del traffico attuali, arriverai a Pisa in due ore“.

Addirittura, se per domani abbiamo inserito molti appuntamenti, iOS ci consiglierà di andare a letto presto con frasi come: “Domani hai una giornata ricca di impegni. Ci sono 7 impegni in programma e il primo è alle 7:30. Forse sarebbe meglio andare a riposare”.

n futuro, Apple potrebbe migliorare questo tipo di servizio, rendendo il Centro Notifiche ancora più dinamico con informazioni automatiche che aiuteranno l’utente a gestire le proprie giornate.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria