Secondo un recente rumor sembra che Apple abbia in programma il lancio del nuovo iPad 5 per settembre, ma pare che l’annuncio di iPad mini con Retina display possa subire dei ritardi.
Secondo quanto riportato da alcune fonti nella catena di fornitura di Apple sembra che la compagnia stia preparando il lancio del nuovo iPad di quinta generazione, caratterizzato da un form factor simile a quello di iPad mini, che dovrebbe avvenire nel mese di settembre. Tuttavia proprio il lancio del nuovo iPad mini potrebbe richiedere un tempo maggiore a causa della discussione di Apple in merito alla necessità di includere nel prossimo modello anche un display Retina, con la possibilità quindi che l’annuncio possa essere spostato alla fine del quarto trimestre .
Il nuovo iPad dovrebbe essere più sottile e con bordi ridotti ai lati del display. Il design dovrebbe quindi apparire pressoché identico a quello di iPad mini. Sarebbe inoltre incluso un tubo LED per la retroilluminazione al posto di due, nonché una durata della batteria migliorata.
Per quanto riguarda l’iPad mini, invece, Apple starebbe considerando se integrare o meno il Retina display e se deciderà di farlo è probabile che il lancio non avverrà, come già accennato, prima della fine del quarto trimestre.
Fonte: Cult of Mac