Secondo delle “persone informate sui fatti”, l’iPad di quinta generazione monterà una nuova tecnologia touchscreen che aiuterà Apple a ridurre lo spessore e il peso del suo tablet full-size. Secondo i rumors, l’iPad 5 monterà una bezel più sottile una cornice più piccola, esattamente come l’iPad mini.
Secondo DigiTimes, l’iPad di quinta generazione avrà una risoluzione pari a 2,048 x 1,536 pixel con 264ppi, la stessa del modello attuale. Il nuovo dispositivo avrà però una bezel più sottile e un design molto simile a quello dell’iPad mini e userà la tecnologia GF2 touchscreen che consentirà ad Apple di ottenere queste dimensioni più contenute. La nuova tecnologia sarà probabilmente fornita da TPK e GIS, mentre i pannelli Retina saranno prodotti da LG Display, Samsung e Sharp.
DigiTimes parla anche dell’iPad mini di seconda generazione: l’azienda di Cupertino starebbe ancora decidendo alcuni materiali da utilizzare per la produzione del nuovo mini tablet. Sharp dovrebbe fornire ad Apple dei display con tecnologia TFT Oxide, mentre LG e Samsung porteranno avanti lo sviluppo dei pannelli LTPS.
DigiTimes conclude il suo report rimarcando che Apple non avrebbe ancora deciso se introdurre il Display Retina sull’iPad mini del 2013-2014 per evitare che questo possa incidere sulle vendite del nuovo iPad da 9,7 pollici.
Via – Cult Of Mac