Il Wall Street Journal ribadisce: l’iPad mini 2 avrà il Retina Display!

C’è molta confusione sul possibile iPad mini 2. In una settimana in cui più fonti avevano praticamente confermato l’assenza del Retina Display sul nuovo iPad da 7,9 pollici di Apple, il Wall Street Journal ha ribadito la sua posizione a riguardo: l’iPad mini 2 avrà il Retina Display!

ipadmini2

Proprio nella giornata di ieri vi abbiamo comunicato che, secondo alcuni file individuati nella quarta beta di iOS 7, l’iPad mini 2 potrebbe non montare un display Retina ma essere equipaggiato con un processore A6. Quest’oggi il Wall Street Journal, assieme a diversi altri analisti, riporta che l’iPad mini di seconda generazione potrebbe invece avere un display ultra definito, esattamente come il fratello maggiore da 9,7 pollici. Il Wall Street Journal afferma, inoltre, che i fornitori di Apple avrebbero già iniziato a realizzare i nuovi schermi per iPad mini che, stando al report, saranno realizzati da Samsung e saranno “ad alta risoluzione“. Questi pannelli, secondo le indiscrezioni, verranno forniti anche da LG e Sharp e non solo da Samsung.

Secondo la fonte, Apple starebbe anche considerando di offrire il nuovo iPad mini in più colori, esattamente come fa già con la quinta serie di iPod touch e come – si dice – potrebbe fare con il nuovo iPhone economico (iPhone 5C).

Ovviamente le dimensioni dell’iPad mini 2 non dovrebbero differire da quelle del primo modello (stesso display da 7,9 pollici) e anche il design del mini tablet dovrebbe restare piuttosto simile, se non identico, a quello dell’iPad mini che Apple ha lanciato lo scorso novembre.

Secondo il Wall Street Journal, Apple potrebbe aver deciso di implementare il Retina Display sull’iPad mini di seconda generazione dopo l’annuncio del Google Nexus 7 di seconda generazione che, con il suo display HD, surclassa l’iPad mini di prima generazione in risoluzione e densità di pixel.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad