Duplicam permette di controllare e visualizzare la macchina fotografica di uno o più iPhone contemporaneamente dal nostro iPad. La connessione tra i due apparecchi è semplicissima e passare gli scatti fotografici da un apple all’altro risulterà veloce, pratico ed efficiente, probabilmente nel suo genere è la migliore applicazione in circolazione…
Il suo funzionamento è molto semplice, infatti basterà scattare una foto e quest’ultima verrà visualizzata all’istante sull’ipad senza utilizzare programmi specifici per il trasporto di immagini… questa operazione può essere effettuata tramite wifi oppure via bluetooth; l’importante è che tutti i dispositivi interessati abbiano l’applicazione Duplicam altrimenti non sarà possibile il trasporto dei file.
Un’altra funzione importante è quella di poter inviare non solo le foto appena realizzate ma anche altre immagini contenute nella propria libreria (senza utilizzare come detto in precedenza altre applicazioni)! Se poi non vi accontentate potrete utilizzare l’iPhone come camera spia e controllare, in tempo reale, dal nostro iPad il soggetto interessato (ad esempio il proprio bambino che dorme).
Caratteristiche principali:
- Possibilità di scatti fotografici con più apparecchi in contemporanea
- Tutti i dispositivi collegati possono visualizzare le immagini in tempo reale
- Funzionamento tramite wifi e bluetooth
- Modalità Galleria per visualizzare le foto appena scattate
- Personalizzazione della qualità delle immagini per migliorare le velocità di esecuzione
- Ripristino delle immagini visualizzate causata dall’interruzione, ad esempio, di una chiamata
- Funzione SpyCam per poter controllare un soggetto a distanza
L’utilizzo di Duplicam è molto intuitivo, la sua grafica è semplice ma dall’impatto estetico gradevole per mettere a proprio agio l’utente; questa app ha diverse caratteristiche che la rendono un prodotto interessante… se poi ci saranno ulteriori upgrade, per aggiungere qualcosina in più, sarà un programma praticamente perfetto!
Vi ricordiamo che Duplicam è disponibile su Appstore italiano. [link-AppStore 2,99€]