E’ stata rimossa l’ingiunzione contro Apple e gli utenti in Germania potranno tornare ad usare le notifiche Push di iCloud.
Per oltre un anno gli utenti tedeschi non hanno avuto la possibilità di ricevere le notifiche Push per gli indirizzi email di iCloud in seguito ad una disputa tra Apple e Motorola, dove un tribunale ha obbligato la compagnia californiana a disabilitare il servizio. Tuttavia sembra che ora il servizio sia stato nuovamente attivato grazie alla stessa Apple, che è riuscita infatti a far annullare l’ingiunzione iniziale con un deposito di 132 milioni di dollari.
All’inizio di settembre infatti il tribunale di Karlsruhe ha approvato una mozione presentata da Apple per annullare l’ingiunzione contro la volontà di Google, a patto che venisse depositata una somma pari a 100 milioni di euro, pari quindi a 132 milioni di dollari. Per depositare la documentazione necessaria sono state necessarie diverse settimane ma sembra che finalmente le notifiche Push siano finalmente state riattivate.
Fonte: 9to5Mac