Probabilmente avrete letto che ieri Apple ha assunto Angela Ahrendts (ex CEO di Burberry). Questa circostanza, però, se considerata insieme a quanto accaduto in precedenza riguardo ad alcune recenti assunzioni da parte dell’azienda denota qualcosa in più, ovvero una sorta di tendenza: molti dei nuovi impiegati, infatti, hanno un passato nel campo della moda.
Come ha evidenziato The Mac Observer, l’appuntamento della Ahrendts con il VP senior del settore Retail e Online Store di Apple era stato preceduto da alcuni altri incontri con designer Nike e dirigenti dell’azienda francese di moda Yves Saint Laurent.
Ma per quale motivo esperti del campo della moda potrebbero essere utili per Apple? E’ semplice: per prodotti tecnologi indossabili. Non a caso, peraltro, stiamo sentendo parlare di iWatch ormai da parecchio tempo, anche se al momento la concorrenza sembra stia facendo più male che bene al mercato degli smartwatch, e se Apple ha in mente di rilasciare uno di questi prodotti in futuro dovrà essere decisamente sexy.
Naturalmente, oltre al polso, ci sono anche altre aree sulle quali si potrebbe indossare un gadget tecnologico e i Google Glasses ne sono un esempio,tuttavia questa recente tendenza di Apple ad assumere personale proveniente dal settore della moda per aiutare nello sviluppo dei nuovi prodotti potrebbe indicare che siamo ancora lontani dal vederli realizzati e commercializzati.