Apple potrebbe rilasciare una custodia-tastiera per iPad in stile Surface

Avete presente la custodia-tastiera che Microsoft ha creato per il suo Surface? Apple potrebbe presentarne una simile al keynote di domani sera.

TouchCovers

Stando agli ultimi rumor, Apple avrebbe quindi realizzato una sorta di Smart Cover con tastiera integrata, con i tasti praticamente stampati sulla custodia, per iPad (non per iPad mini). L’aspetto sarebbe molto simile alla Touch Cover di Microsoft, con tanto di collegamento Bluetooth per far funzionare la tastiera.

Surface-Magenta-Touch-Cover

Con questa mossa, Apple avvicinerebbe l’iPad ad un piccolo MacBook, aumentando sensibilmente la sua produttività. E’ vero, infatti, che in commercio esistono già diverse custodie con tastiera integrata, ma è fuor di dubbio che una soluzione in stile Touch Cover sarebbe l’ideale sia per funzionalità che per trasportabilità.

Ovviamente si tratta solo di un rumor, ma sembra certo che quanto meno Apple abbia provato alcuni prototipi di questa tastiera. Ora non resta che aspettare domani, con la diretta su iPadItalia dalle ore 18, per scoprire la verità.

[via] 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Rumor