DisplayMate ha recentemente confrontato iPad mini, Kindle Fire e Nexus 7, ma pare che i risultati non siano buoni per la compagnia californiana.
Come accaduto in passato DisplayMate ha confrontato diversi tablet di ultima generazione, come il nuovo iPad mini con Retina display, Nexus 7 e Kindle Fire HDX 7. Dopo aver indagato approfonditamente pare che i risultati non siano ottimi per Apple.
L’iPad mini di seconda generazione viene classificato terzo e l’indagine definisce la sua una “tecnologia datata”, accusando Apple di aver avuto poca lungimiranza. In particolare ha attirato l’attenzione di DisplayMate l’uso di display IGZO sull’iPad mini, mentre Kindle Fire e Nexus 7 si basano sulla tecnologia LTPS, più recente e quindi più performante. Pare inoltre che Apple non abbia usato i display IGZO su tutti i suoi iPad: la scarsa disponibilità di IGZO ha costretto la compagnia ad usare ancor più datati display Silicon a-Si.
Oltre al suddetto problema, il nuovo iPad mini pare soffrire di problemi legati alla, provocando la fissazione di immagini visualizzate in precedenza nonostante i contenuti siano cambiati.
Fonte: AppAdvice