Macnn ha confermato che iOS 7.1 corregge un bug relativo all’utilizzo in background di app che sfruttano la connessione GPS.
Con il rilascio dell’ultima beta di iOS 7.1, Apple ha corretto un fastidioso problema che i dispositivi mobile dell’azienda di Cupertino si portavano dietro ormai da diversi mesi. Avrete sicuramente notato, infatti, che molte app che utilizzano il GPS non funzionano correttamente su iOS 7 se impostate in background. Questo problema è ora risolto e lo sarà in modo definitivo una volta che iOS 7.1 finale sarà disponibile per il download.
Il principale problema con le app che fanno uso del GPS è relativo proprio all’utilizzo del servizio di localizzazione in background: in iOS 7.0.x, chiudendo forzatamente un’app che usa la localizzazione dal Multitasking, vengono automaticamente disattivati anche i servizi di localizzazione, cosa che prima – ossia su iOS 6 e precedenti – non accadeva. Come detto, iOS 7.1 beta 5 sembra correggere questo problema e quindi anche nella versione finale di iOS 7.1 tornerà tutto alla normalità.
Gli sviluppatori potranno quindi nuovamente far girare in background i processi di localizzazione all’interno delle loro app senza problemi di alcun tipo.
Ricordiamo che iOS 7.1 finale sarà probabilmente disponibile a partire da marzo.