Il Primo Ministro israeliano, in visita negli Stati Uniti, ha deciso di incontrare il CEO di Apple, Tim Cook, nei quartieri generali della società a Cupertino.
La Apple e Israele hanno avuto parecchi rapporti di affari negli ultimi tempi, nonostante non esista ancora nessuno Store ufficiale o nessun retail nel Paese. Ricordiamo che Apple nel 2012 ha acquisito la società israeliana Anobit, e prima di questo aveva già mostrato il suo interesse a creare un centro di ricerca e sviluppo in loco. Apple ha già dei dipartimenti di ricerca in Israele, un Paese che è, inoltre, meta di molti dirigenti di Cupertino. Infine poco tempo fa, la società di Cupertino ha acquistato PrimeSense, un’azienda che produce sensori (gli stessi utilizzati nella Kinect dell’Xbox di Microsoft).
I dettagli del discorso tra i due sono ancora sconosciuti, ma è facile ipotizzare che l’incontro tra Cook e Netanyahu sia mirato a stringere ancora di più i rapporti tra Israele e Apple, preparando il terreno anche a futuri investimenti in loco.
E’ stato diffuso un piccolo video, postato sul canale ufficiale YouTube del Primo Ministro israeliano Netanyahu, che mostra l’incontro con il CEO di Apple, Tim Cook, nei quartieri generali della compagnia a Cupertino, in California.
[via]