Wozniak parla di Apple al CeBIT 2014

Al CeBIT 2014 di Hannover, Steve Wozniak ha risposto ad alcune domande su Apple, Tim Cook e Steve Jobs, cercando di spiegare come Apple abbia ancora il “fattore cool” e come Tim Cook sia un grande lavoratore.

steve_wozniak1-e1348672605640

Wozniak, come abbiamo già detto nell’introduzione dell’articolo, ha risposto ad alcune domande poste dal TV anchor Brent Goff.

Ve ne riportiamo qualcuna:

Concorda con gli analisti che chiedono un licenziamento di Tim Cook a seguito della diminuzione delle azioni del 25% da Ottobre 2012?

“Non sono d’accordo. Cook non è stato al timone di Apple per un tempo abbastanza lungo. Non abbiamo visto quali nuove categorie di prodotti si stanno sviluppando in segreto. Chissà cosa sta succedendo in azienda? Abiamo avuto una forte concorrenza in ambito smartphone. Purtroppo, molte altre aziende si sono avvicinate con ottimi prodotti. Ma guardate chi è il numero uno per quanto riguarda le vendite, i profitti e la valutazione dell’azienda? Tim Cook è un gran lavoratore. Io non lo conosco troppo da vicino ma sarei disposto ad aspettare per un tempo più lungo prima di decidere.”

La morte di Jobs è stata fatale per Apple?

“Non ho mai detto questo. E’ una sorta di guardare indietro. Se Jobs fosse vissuto, Apple sarebbe migliore o peggiore di quello che è ora? Io penso che nessuno possa guardare indietro al cammino di una società e dire che, se la compagnia avesse preso decisioni differenti le cose sarebbero andate meglio o peggio.”

Se un nuovo prodotto uscisse ora?

“Ci sono molte persone nel mondo che non sono tecnicamente orientate come questo pubblico e che hanno paura di riconoscere al mondo che non sanno come usare uno smartphone. Il posto più sicuro per loro è un mondo che non cambia e nel quale possano sentirsi protetti. L’ iPhone è il posto migliore per tutti. E sì, ci si aspetta sempre troppo da Apple.”

Per continuare la lettura vai su iPhoneItalia.com

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad