L’acquisizione di Beats potrebbe essere una delle migliori mosse di Apple, dopo l’iPad

La notizia della volontà di Apple di acquisire Beats sta facendo il giro del mondo ed è sicuramente la notizia più commentata di oggi. Secondo molti, l’acquisizione però non sarebbe un passo così positivo per Apple, soprattutto considerando il “prezzo da pagare”, ma secondo altri, l’acquisizione di Beats sarebbe la migliore idea di marketing dopo l’iPad.

beats mixr

Apple ha veramente intenzione di gestire un altro marchio per la prima volta nella sua storia? Beats è davvero così importante per il futuro di Apple che merita di diventare la più grande acquisizione della società, per un valore di 3,2 miliardi dollari?

La maggior parte delle persone risponde di “no” a tutte queste domande, compresi alcuni esperti del settore, ma Wired dice che l’acquisizione di Beats da parte di Apple non è solo una buona idea ma è la migliore idea della società dopo la presentazione dell’iPad.

“Apple sta finalmente crescendo”, inizia Wired. “Per anni, guidata dalla mano ferma di Steve Jobs e dalla sua visione implacabile, la società si è coniata svolta dopo svolta. Quando i dispositivi di Apple apparivano al pubblico era difficile ricordare com’era la vita senza di loro in precedenza. Ma ora che Jobs non c’è più e le cose sono cambiate.”

In poche parole possiamo dire che Wired pensa fondamentalmente che Apple non sia più un marchio fresco, mentre Beats si, ed Apple è invece così brillante da cercare un aiuto di marketing nell’acquisto di un marchio fresco.

Staremo a vedere se e come procederà l’acquisizione e come si comporterà Apple.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad