Gli sviluppatori della FiftyThree fanno sapere che grazie alle API di iOS 8 riusciranno a far riconoscere la pressione della penna su iPad nell’applicazione Paper. Il tutto grazie alla nuova penna Pencil.
Paper by FiftyThree è un’applicazione sviluppata e pubblicata dalla “FiftyThree, Inc.”, una società i cui membri facevano parte del team Microsoft. Come anticipato in apertura, l’app si propone come strumento per l'”incubazione” di contenuti creativi ed idee, ideale per chi apprezza la semplicità più di ogni altra cosa. Paper, infatti, non “bombarda” gli utenti con distrazioni quali bottoni e simili, ma al contrario si presenta come una mera pagina bianca, con supporto, però, per la risoluzione del retina display del nuovo iPad e la possibilità di ricorrere a varie funzioni. Paper by FiftyThree è progettata per svolgere le funzioni di base appena lanciata e con lo strumento gratuito per il disegno. Sono però disponibili strumenti addizionali eventualmente da ottenere mediante acquisto “in app”. In particolare è possibile acquistare questi ulteriori strumenti: “Sketch”, “Write”, “Outline” e “Color”.
Con il prossimo aggiornamento, l’utente potrà effettuare pennellate diverse, con pressioni diverse, tutte riconosciute dal software, grazie alle API di iOS 8 e alla penna Pencil.
Paper By FiftyThree è disponibile su App Store e può essere scaricata gratuitamente a questo link.