Immaginate un tablet che riesca a coniugare perfettamente l’immediatezza e l’intuitività dell’iPad con la produttività e l’efficienza di un computer portatile. Nel futuro, un accessorio creato in Texas renderà possibile tutto questo.
Immaginiamo la possibilità di usare una tastiera aggiuntiva esterna per iPad in modo da digitare velocemente e senza gli errori comuni legati al display touch. Ovviamente pensiamo subito alle decine e decine di tastiere esterne presenti sul mercato. Oggi però noi non vi parliamo delle classiche tastiere esterne. In Texas, ad Austin per la precisione, si sta studiando un nuovo tipo di accessorio per iPad capace di fornire agli utenti una tastiera esterna senza l’ingombro di una tastiera esterna.
No, non è un errore di battitura. Avete capito bene.
Questa particolare invenzione, denominata AirType (attualmente in fase di prototipo), è una soluzione che prevede il posizionamento di due dispositivi a forma di braccialetto intorno alle mani. Questi sensori saranno in grado di capire quali parole stiamo digitando toccando una superficie piana come se avessimo davanti una tastiera.
È un concetto incredibile, ma la società deve ancora fare tanti passi nello sviluppo di questa tecnologia. Se il team di AirType riuscirà a tirare fuori questa soluzione, cambierà il nostro modo di interagire con i computer e con dispositivi mobili.
Vi mostriamo un video concept del prodotto:
AirType Concept Promo from pfista on Vimeo.
[via]